INFO CIG: dal 22.5 live chat attiva in tutta Italia

INFO CIG: dal 22.5 live chat attiva in tutta Italia

A partire dal prossimo 22 maggio, tutti i titolari di azienda, i rappresentanti legali e i consulenti aziendali italiani potranno usufruire del servizio “INFO CIG”. A renderlo noto è l’Inps con il messaggio n. 1605 del 3 maggio scorso, in cui comunica l’estensione della live chat a tutte le aziende con sede legale sul territorio nazionale e non più solamente a quelle di Milano, Torino, Roma, Napoli e rispettive province. La live chat – ricorda l’Istituto– consente ai lavoratori destinatari di prestazioni di integrazione salariale o a imprese/intermediari che hanno presentato, o intendono presentare, una domanda di cassa integrazione di qualsiasi tipo o una domanda di autorizzazione al pagamento della CIGS, di fruire di un contatto interattivo con un consulente dell’Ente, esperto di materia (advisor), per ricevere informazioni sia sulle prestazioni in argomento, sia sullo stato di lavorazione della pratica. Il servizio resta attivo dal lunedì al venerdì, dalle 15.00 alle 18.00, accedendo al link “INFO CIG” presente nella sezione "contatti" dell’area autenticata del Cassetto Previdenziale. Per i lavoratori, le modalità di accesso sono invariate: potranno usufruire della live chat entrando, tramite credenziali, nell’area personale myINPS, per poi selezionare la sezione “Comunica con l’INPS”, nel menu sulla sinistra, cliccare su “INFO CIG” e, infine, sul pulsante “Parla con un operatore”.

 

Notizie correlate: INFO CIG: dal 13.02 chat live estesa ad aziende di altre province - INFO CIG, dal 15.12 chat live anche per datori e intermediari - CIG e disoccupazione: aggiornati i massimali 2023