Nuovo bonus mamme: possibile richiedere nuove mensilità per il 2025

Nuovo bonus mamme: possibile richiedere nuove mensilità per il 2025

Le lavoratrici madri che hanno richiesto il Nuovo bonus mamme per il 2025 potranno ora presentare una nuova domanda per le mensilità non comprese nell’istanza già presentata. Lo ha reso noto l’Inps con il Messaggio 147 pubblicato il 15 gennaio. L’Istituto spiega che per farlo è possibile utilizzare l’apposita funzionalità sul sito istituzionale www.inps.it, seguendo il percorso: Sostegni, Sussidi e Indennità > Esplora Sostegni, Sussidi e Indennità > Per genitori > Vedi tutti i servizi> Nuovo Bonus mamme. Per inoltrare le nuove domande per l’integrazione c’è tempo fino al 31 gennaio 2026.

Si ricorda che il termine per l’invio delle domande per richiedere il beneficio era, invece, il 9 dicembre scorso, con la possibilità di arrivare al 31 gennaio solo nei casi in cui i requisiti siano maturati successivamente al 9 dicembre ma sempre entro il 31 dicembre 2025. Nel Messaggio numero 147 adesso l’Inps evidenzia che entro il 31 gennaio saranno effettuate ulteriori lavorazioni delle domande, presentate entro il termine del 9 dicembre 2025, che non avevano superato i primi controlli. Infine, l’Istituto specifica che verrà successivamente comunicato il rilascio della funzionalità per richiedere il riesame delle domande respinte o accolte parzialmente.

 

Notizie correlate: Nuovo bonus mamme: online le FAQ - Bonus asili nido: cosa cambia dal 2026 - Nuovo iperammortamento e misure per le famiglie: cosa cambia