Rafforzato il dialogo digitale Entrate/Consulenti del Lavoro
Il dialogo digitale tra Agenzia delle Entrate e Consulenti del Lavoro si rafforza. Grazie a una convenzione firmata dal Consiglio Nazionale dell’Ordine sono state fissate le nuove modalità di trasmissione dei dati sulle iscrizioni all’albo nazionale e prende avvio un servizio online per la comunicazione all’Agenzia delle procure conferite agli iscritti all’Ordine, soci di Stp inclusi.
Il Consiglio Nazionale dell’Ordine, quindi, assolverà centralmente a tutti gli obblighi comunicativi per conto degli ordini territoriali e, grazie alla cooperazione applicativa, invierà alle Entrate, ogni quindici giorni, le informazioni relative a tutti gli iscritti; l’aggiornamento dell’archivio consultabile dall’Agenzia migliorerà l’efficacia dei servizi digitali e telematici erogati. Già definita anche la data ultima per la prima revisione completa: il 30 giugno.
Si dovrà invece aspettare il 12 settembre per l’entrata a regime della nuova operatività del servizio web Gestione procure, in area riservata. Da quella data, ciascun Consulente del Lavoro potrà comunicare all’Agenzia le informazioni relative alle procure conferite, comprensive dell’autorizzazione ad avvalersi dei collaboratori. Per accedere all’applicativo sarà necessaria la regolare iscrizione all’Ordine.
Leggi il comunicato stampa delle Entrate
Notizie correlate: Nuove funzionalità per il servizio Civis - Nuove aliquote dipendenti, così l'adeguamento - Nuove aliquote dipendenti, così l'adeguamento