Formazione Revisori legali, entro il 3.3 la verifica dei dati in piattaforma FCO

Formazione Revisori legali, entro il 3.3 la verifica dei dati in piattaforma FCO

Entro il prossimo 3 marzo, i Consigli Provinciali dell’Ordine dei Consulenti del Lavoro dovranno comunicare al Consiglio Nazionale, tramite Pec, le integrazioni o le modifiche, nel caso di “incongruenze o problematiche nell’attribuzione dei crediti conseguiti, non direttamente modificabili in piattaforma”, relativi all’obbligo formativo dei Consulenti del Lavoro iscritti anche al Registro dei Revisori Legali, con riferimento all’anno precedente. Nella comunicazione (linkare il pdf allegato), diffusa lo scorso 14 febbraio, il CNO ha quindi invitato i Consigli Provinciali dell'Ordine a verificare “la correttezza e la completezza dei dati presenti nella piattaforma dedicata alla formazione continua”, affinché lo stesso possa comunicare al Ministero dell’Economia e delle Finanze, entro il 31 marzo, i dati relativi all’assolvimento dell’obbligo formativo dei Consulenti del Lavoro iscritti anche al Registro dei Revisori Legali, ai sensi dell’articolo 3 del protocollo d’intesa siglato nel 2018 con il Mef per il riconoscimento dell'equipollenza della formazione già assolta dagli iscritti all'Ordine dei Consulenti del Lavoro. Il Consiglio Nazionale ha, inoltre, precisato che le integrazioni o le modifiche devono essere effettuate compilando integralmente “il file excel predisposto per la comunicazione annuale ed estraibile dalla suddetta piattaforma”. In assenza di riscontri entro i termini indicati, il Consiglio Nazionale trasmetterà solo i dati in proprio possesso.

Leggi la comunicazione

 

Notizie correlateRevisori, firmato accordo MEF-CNO per equipollenza formazione - Nuovi corsi di aggiornamento per mediatori: appuntamenti a febbraio e marzo - Esami di Stato CdL 2024: dal 14.2 la procedura per invio domande